Tante mani che si tengono strette tra loro ad intrecciare quella rete solidale cosi forte e cosi fragile allo stesso tempo. Quelle mani che cercano sostegno e che lo donano a loro volta in un meccanismo quasi magico. Questo è il nostro obiettivo, "questo è LatinAutismo".
Noi famiglie con i nostri ragazzi che si incontrano e confrontano con altre associazioni del comune di Latina e comuni limitrofi. Questo siamo riusciti a fare in occasione del nostro primo Open day tenutosi lo scorso 30 settembre presso la nostra sede a Tor tre Ponti. Sono state tante le persone che hanno partecipato all'evento e tante sono state le adesioni ai vari progetti presentati che di seguito ricorderemo.
Punto di partenza sarà l'avviamento alla propedeutica sportiva che si svolgerà sotto l'occhio attento del supervisor dottor Vincenzo Vuolo. Ha partecipato attivamente all'evento l'associazione Qua la Zampa, Ass.ne pugilistica Leone, canottaggio Sabaudia The Core, Taekwondo Giuseppe Rocci, il progetto di teatro, Ass.ne Musicamo, Dario Calisi con i suonidelmolino, RiderLine di Davide Colla con il surf, MADXI con Fabio D'Achille, Casa di quartiere di Borgo Piave, i Tuareg e Motociclisti liberi Latina, Asd Accademia Sport, Romy Carra con il progetto di musicoterapia, Aps Banzai, progetto di pittura 'il bosco" con Giuliana Bocconcello, e con la partecipazione di Ass.ne Liberautismo, AIPD Latina, Ass.ne La Cantera di Pontinia, Osservatorio dello Sport e Comune di Latina rappresentato dall'assessora Annalisa Muzio. Il progetto dell'avviamento alle autonomie per il lavoro. Un ringraziamento va a tutte le realtà associative sopra elencate e concludiamo citando queste parole tratte dal testo della canzone balene scritta da Dario Calisi, dedicata a noi, il ricavato verrà devoluto all'associazione: FARE CLIC QUI
"... come una balena vorrei anch'io salire in superficie e respirare ..."